search

Bocconcini di Bufala SENZA LATTOSIO 250 gr

3,90 €
Tasse incluse

Leggera ed energetica consente agli intolleranti al lattosio di poter gustare senza alcuna controindicazione il sapore della vera mozzarella artigianale prodotta con solo latte di bufala.

Quantità
Disponibile

I Bocconcini senza Lattosio di solo latte di bufala "LA PERLA" hanno un contenuto di lattosio pari ad un centesimo di quella normale.

Il lattosio, lo zucchero del latte, viene naturalmente scomposto, nell'intestino in due molecole più semplici da un enzima detto lattasi che produce il nostro organismo. Quando la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell'intestino crasso senza essere modificato e qui, viene fermentato alla flora batterica intestinale producendo gas ed acidi organici. Il gas produce distensione addominale, crea la sensazione di gonfiore, crampi e dolori addominali, flatulenza e diarrea.

Introducendo un enzima nella fase di lavorazione si elimina il lattosio e gli inconvenienti conseguenti. Per il resto la Mozzarella è identica a quella tradizionale di latte di bufala, anche nel sapore, che rimane leggermente più dolce. Trattasi quindi di una scoperta che potrebbe rappresentare un'importante novità anche per l'ampliamento del mercato caseario. Infatti studi recenti hanno dimostrato che nel nostro paese quasi metà della popolazione soffre di intolleranza al lattosio.

Oltre alla Mozzarella Senza Lattosio vi è anche la Ricotta prodotta da solo siero di latte di bufala delattosato, morbida, leggera, e dal sapore dolce e delicato.

Autorizzazione del Ministero della Salute n°2008/Off. 553/19 del 04/06/2008.

98 Articoli