search

Bocconcini di Bufala Campana DOP "az.agricola BARLOTTI"

18,00 €
Tasse incluse

La Mozzarella di latte di Bufala  ha una pezzatura di 250gr 

La Mozzarella di Latte di Bufala va conservata nella propria acqua di governo e va consumata entro 3 giorni dalla produzione.

Non va conservata in frigo, perché il freddo altera le proprietà organolettiche della mozzarella. 

Per gustarla al meglio si suggerisce di immergere l'intera confezione in acqua calda per 10-15 minuti prima del consumo.

Quantità
Quantità
Disponibile

L’Azienda Agricola Barlotti è situata tra i meravigliosi Templi di Paestum e uno stupendo litorale , nel cuore di una terra magica. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO grazie al vasto repertorio di bellezze naturali ed archeologiche, Paestum è una perla del sud Italia. Tutta da visitare, da scoprire, da vivere di giorno e di notte tra relax, arte, divertimento e degustazioni.Negli anni il nostro caseificio ha conquistato il gusto dei clienti con i sapori della sua mozzarella, formaggio fresco a pasta filata, dalla crosta sottilissima. Essa viene prodotta in forme tondeggianti di diverse dimensioni, bocconcini, trecce.La “Mozzarella di Bufala Campana” è prodotta esclusivamente con latte di bufala intero fresco. La mozzarella ha una forma solitamente tondegiante, ma puo presentarsi sotto altre forme. Infatti a seconda del tipo di lavorazione, possiamo avere bocconcini, trecce e cardinali. Il colore è bianco porcellanato, ha una crosta sottilissima di circa 1 mm, mentre la pasta è formata da foglie sottili leggermente elastica nelle prime 8-10 ore dopo la lavorazione, successivamente tende ad essere più fondente. Al taglio, la mozzarella, presenta una leggera scolatura bianca, dal profumo di fermenti lattici. Il sapore è delicato e molto caratteristico

10 Articoli

Riferimenti Specifici

ean13
00008