

Prodotto a Maggio, miele da quasi incolore a giallo paglierino, cristallino; profumo molto tenue, floreale, aroma delicato di confetto e vaniglia, dolce e gradevole, poco persistente all’assaggio.
Ottimo dolcificante per bevande e caffè, sublime su formaggi caprini, pecorino, erborinati e affinati. Gli vengono attribuite proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, disintossicante per il fegato.
Masseria del Cilento è una giovane azienda familiare che lavora in sintonia con la natura nell’incontaminato Parco Nazionale del Cilento. Una piccola azienda artigianale che nasce con il desiderio di offrire ai propri clienti la riscoperta del territorio attraverso i profumi, gli aromi e i sapori che la nostra terra può regalare. La loro produzione locale inizia con l’alimento più naturale del mondo: il Miele. Per garantire la sua massima qualità l'azienda sceglie con ossessiva cura i pascoli delle nostre api, lontani dalle colture intensive e luoghi densamente abitati; il nostro Miele non subisce alcun trattamento termico invasivo ne inutili manipolazioni.